Phal B. De Beaufort

PHAL B DE BEAUFORT

Phal B de Beaufort è una Maison di champagne che si trova nel piccolo villaggio di Bouzy nel cuore del dipartimento della Marna ed è diretta da Brigitte Beaufort.
Bouzy, classificato 100% Grand Cru, rappresenta insieme ad altri pochissimi villaggi l’essenza del Pinot Noir in Champagne.
Parte della coltivazione di Brigitte a Pinot Noir, nei vigneti di Bouzy, viene fornito alla prestigiosa maison di Champagne Krug.

Oltre ad essere orientato principalmente verso Sud, Bouzy, grazie anche ad una composizione unica del sottosuolo composto essenzialmente di CRAIE bianchissimo e molto ricco di sedimenti calcarei, è ambito per la coltivazione di uve, Pinot Noir principalmente, perfette per la produzione di Champagne strutturati, potenti ed estremamente eleganti.

Gli champagne PHAL B. di BEAUFORT sono il risultato dalla coltivazione di 4 ettari suddivisi in 14 appezzamenti che, grazie alla loro diversità geografica ed esposizione al sole, danno una vera ricchezza e complessità al prodotto finale.
L’idea e la sfida di Brigitte è quella di produrre solamente Champagne millesimati, in modo da rendere unica e non replicabile l’esperienza di una singola annata.

La produzione è di nicchia, solamente 6500 bottiglie circa sono prodotte ogni anno, questo per comprendere quanto per Brigitte il fattore qualità risulti fondamentale.
L’obiettivo è quello di presentare al consumatore finale uno Champagne perfetto: questo aspetto spinge la maison a protrarre l’affinamento sui lieviti per una durata minima di sei anni in nicchie scavate nel sottosuolo gessoso ad oltre 12 metri di profondità.